La Storia

L’Istituto comprensivo di Bucine si trova nel territorio della Provincia di Arezzo e comprende tre plessi scolastici per la Scuola dell’Infanzia, tre plessi per la Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado, situati nei comuni di Bucine e Pergine Valdarno. È una comunità formata da 805 alunni, 103 docenti (70 docenti di ruolo, 11 supplenti annuali al 31/08/2023, 22 supplenti al 30/06/2023), più personale Ata dislocato nei vari plessi e personale amministrativo operante nella Segreteria dell’Istituto. Da tre anni ormai la parte direttiva gode di stabilità e continuità.

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è pubblica ed è gestita direttamente dallo Stato, tramite il Ministero dell'Istruzione e del Merito.